Genova Moderna. Percorsi tra il Levante e il centro città
26
Ene, 2015
Giovedì 22 gennaio alle 17.30, a Palazzo Ducale, Matteo Fochessati e Gianni Franzone presentano Genova Moderna. Percorsi tra il Levante e il centro città e della relativa mappa, un lavoro realizzato nell’ambito del progetto strategico ACCESSIT per l’accessibilità del patrimonio artistico-culturale.
La guida e la relativa cartina, comode e maneggevoli nel formato, invitano il lettore a una visita in tappe della storia recente della città, sootlineando l’importanza di alcuni tesori artistici e architettonici spesso sottovalutati.
Il percorso procede per 10 macro-schede che si soffermano su uno specifico ambito territoriale – quello compreso tra Levante e centro città – concentrandosi su aspetti che hanno segnato Genova anche dal punto di vista culturale, sociale e ambientale.
EDB STUDIO è presente nella pubblicazione con la ristrutturazione dei quartieri Caffa, Metelino e Tabarca nella darsena del porto di Genova.